SCEGLI di aiutarci a Dare un Nome alle Vittime dei Naufragi

Unisciti alla nostra Missione a fianco delle Famiglie che hanno perso i propri cari nel Mar Mediterraneo.

Da più di 10 anni noi del Comitato 3 Ottobre ci impegniamo nel dare un nome alle di vite del Mediterraneo. Al momento, migliaia di persone migranti che hanno perso la vita sono senza nome, senza un tributo, senza una memoria. Per i loro cari non esiste un luogo dove piangerli, la certezza di cosa sia successo, la possibilità di elaborare il lutto e andare avanti con la propria vita.

In collaborazione con centri di ricerca e istituti legali incrociamo i dati post-mortem con quelli ante-mortem per ridare un'identità a chi è stato ridotto a un numero, a un corpo senza nome.

Ma abbiamo bisogno del tuo sostegno per fare di più.

Il problema principale? Raggiungere i parenti delle vittime. È urgente raggiungere ogni luogo e ogni famiglia che abbia un congiunto disperso nel Mediterraneo. Solo loro possono fornire quei dati essenziali per dare un nome a chi ha perso la vita e la possibilità di andare avanti per chi è rimasto.

Negli ultimi 2 anni siamo riusciti nell'identificazione di 16 persone, restituendo un'identità certa alle loro famiglie. Questo è solo l'inizio, ma c'è ancora tanto da fare.

Cosa puoi fare:

• Sostieni la ricerca: Ogni donazione aiuterà a finanziare le indagini, le analisi del DNA, e gli sforzi per raggiungere le famiglie.

• Diffondi la voce: Condividi questa missione con amici, familiari e colleghi. Più persone coinvolgiamo, più vite possiamo restituire.

L’Identità è un Diritto di tutti.

È il momento di agire.

Unisciti a noi nel nostro impegno per dare un nome, una degna sepoltura e una risposta a chi attende da anni. Il tuo sostegno può fare la differenza.

Dona ora e restituisci un nome alle vittime delle stragi in mare.

Grazie per essere parte di questa importante missione!

Chiudi il video

La mia donazione

• Con 10 euro ci aiuti a raggiungere le famiglie delle vittime.

• Con 20 euro supporti i ricercatori sull'incrocio dei dati delle vittime con i familiari.

• Con 50 euro riusciamo a ridare dignità ad un corpo senza nome.

Perché donare?

Scegli tu l'importo (minimo 16€ )

I miei dati personali

* Campi obbligatori

Le vostre coordinate sono indispensabili per inviare la vostra ricevuta fiscale.
Conformemente alla legge informatica e libertà del 6 gennaio 1978, avete a disposizione il diritto d'accesso, di di modifica, di rettifica e di soppressione dei dati che vi riguardano.
Per esercitare questo diritto, scrivete a:

Viale Associazione, 22
00186 Roma - Italia

Il mio pagamento

Pagamenti altamente sicuri grazie alla crittografia SSL a 256-bit, lo standard di sicurezza più elevato.

Voglio dare più valore alla mia donazione contribuendo alla copertura dei costi di raccolta fondi.

Dona con carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Sostenerci con la massima fiducia

Questo sito internet è sicuro al 100%. Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso verranno conservate nei nostri sistemi informatici. Il nostro servizio di donazioni è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Non esitate a contattarci via e-mail: