SCEGLI di aiutarci a Dare un Nome alle Vittime dei Naufragi
Unisciti alla nostra Missione a fianco delle Famiglie che hanno perso i propri cari nel Mar Mediterraneo.
Da più di 10 anni noi del Comitato 3 Ottobre ci impegniamo nel dare un nome alle di vite del Mediterraneo. Al momento, migliaia di persone migranti che hanno perso la vita sono senza nome, senza un tributo, senza una memoria. Per i loro cari non esiste un luogo dove piangerli, la certezza di cosa sia successo, la possibilità di elaborare il lutto e andare avanti con la propria vita.
In collaborazione con centri di ricerca e istituti legali incrociamo i dati post-mortem con quelli ante-mortem per ridare un'identità a chi è stato ridotto a un numero, a un corpo senza nome.
Ma abbiamo bisogno del tuo sostegno per fare di più.
Il problema principale? Raggiungere i parenti delle vittime. È urgente raggiungere ogni luogo e ogni famiglia che abbia un congiunto disperso nel Mediterraneo. Solo loro possono fornire quei dati essenziali per dare un nome a chi ha perso la vita e la possibilità di andare avanti per chi è rimasto.
Negli ultimi 2 anni siamo riusciti nell'identificazione di 16 persone, restituendo un'identità certa alle loro famiglie. Questo è solo l'inizio, ma c'è ancora tanto da fare.
Cosa puoi fare:
-
Sostieni la ricerca: Ogni donazione aiuterà a finanziare le indagini, le analisi del DNA, e gli sforzi per raggiungere le famiglie.
-
Diffondi la voce: Condividi questa missione con amici, familiari e colleghi. Più persone coinvolgiamo, più vite possiamo restituire.